fbpx

Ordini e spedizioni

Come funzionano le spedizioni degli articoli ordinati sul nostro sito.

 

Tutte le informazioni che vi servono per quanto riguarda costo, tempi e modalità di consegna.

 

Tempi di Spedizione

 

Donvich.com garantisce, in funzione della disponibilità del prodotto a magazzino, la spedizione entro un intervallo che va da un minimo di 12 ore a un massimo di 5 giorni lavorativi.

 

Come viene stimato questo tempo?

 

Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento online (Carta di Credito e PayPal – e in contanti alla consegna).

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio, per ordini con pagamento posticipato, come bonifico bancario, può variare la data di spedizione di alcuni giorni, in quanto questi ordini vengono processati alla ricezione della conferma del pagamento.

 

 

 

Corrieri

 

Una volta effettuato l’ordine e selezionate le modalità di pagamento e consegna, esso viene processato e si affida il prodotto al corriere per la spedizione dove indicato al momento della compilazione dell’ordine.

 

In caso di pagamento in contrassegno le spese di incasso saranno pari al 3% dell’intero importo indicato, se l’importo dovesse risultare inferiore a € 1000 il saldo avverrà in contanti, in caso contrario il saldo avverrà con ASSEGNO CIRCOLARE intestato al corriere

 

Ricevimento Merce

 

In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini all’interno della sezione Area Personale visualizzando il dettaglio ordine. Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce:

  • Controllare che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • Controllare che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..(indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Successivamente dovrai segnalare eventuali danni o difformità entro 7 giorni dal ricevimento inviando una mail o contattando il nostro supporto

Recesso

VINCO srl riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005, secondo cui:

se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine su www.donvich.com un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

 

 

 

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a donvich.com una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata alla sede logistica: VA GROUP SRL (sede operativa in Via Diomede Carafa 28,n 80124 Napoli). I riferimenti di tale azienda sono sul sito www.visioneattuale.it

 

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria)
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
  • va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, donvich.com darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
  • Donvich.com non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

 

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Vinco srl provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Vinco srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

I costi

Il rimborso dovrà avvenire entro 14 giorni dal recesso e dovrà coprire anche le spese di consegna, e quindi restano escluse le spese di restituzione del bene. Il rimborso, di norma, deve avvenire con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore all’atto dei suoi pagamenti. Il fornitore potrà comunque non effettuare il rimborso fino al momento della ricezione della merce restituita o alla dimostrazione da parte del consumatore di averla spedita.